Il Cineclub Méliès torna con la proposta d'essai ed è lieto di annunciare l'ufficialità della Rassegna d'inverno 2025. Il Circolo riprende la sua attività di promozione della cultura cinematografica e lo fa con il solito entusiasmo e l'attenzione per il dettaglio, molto apprezzata dal pubblico nel corso delle passate stagioni. Otto gli appuntamenti d'inverno, pensati su doppia serata, il giovedì ed il venerdì, presso il Cinema Lux - Busca, con spettacolo alle ore 21.Tenetevi forti...Sorprese in arrivo!
Che dire? Impossibile mancare!
Il Cineclub Méliès intende proporre ai propri spettatori solo il meglio di ciò che è uscito in sala: di seguito le locandine, le sinossi e i trailer della prossima rassegna, per pregustare le emozioni del cinema, nella propria sala!
L'INNOCENZA di Hirokazu Kore-Eda
Giappone, 09 - 10 Gennaio 2025
Il piccolo Minato è figlio di una madre single molto affettuosa e la vita scorre serena.
Un giorno il bambino torna da scuola e la donna si accorge che ha uno strano comportamento. A scuola c'è stata una rissa, sembra essersi trattato di una semplice lite tra bambini. Quando gli alunni coinvolti vengono interrogati, le loro risposte tradiscono qualcosa di più grave.
La madre di Minato intuisce che l'insegnante è responsabile della rissa e vuole indagare più approfonditamente. Man mano che la storia prende forma, il problema si ingigantisce e la questione diventa di dominio pubblico...
THE BEAST di Bertrand Bonello
Francia, Canada, 16 - 17 Gennaio 2025
Nel futuro, la tecnologia e l'intelligenza artificiale hanno creato un mondo sicuro ed efficiente ma scarno di emozioni. Come tutti, Gabrielle ha la possibilità di "purificare" il suo DNA dai traumi delle vite passate, ma l'incontro con Louis creerà un legame tra tre periodi temporali - 1910, 2014, 2044 - in cui diverse versioni dei due personaggi si trovano a confrontare un grande amore secondo i codici di ciascuna epoca.
WANTED di Fabrizio Ferraro
Italia, 23 - 24 Gennaio 2025
Il vuole far riflettere sui contorti meccanismi del potere attraverso la storia di tre donne.
Le loro vite si intrecciano, alcune sono vittime, altre carnefici, ma i ruoli si confondono. Tra fughe e catture si muovono in una città che si svuota, interi quartieri rimangono misteriosamente deserti a causa delle severe restrizioni imposte dalle autorità.
Quando si aggiungono anche delle morti sospette, le indagini e la repressione si stringono sempre di più...
CIVIL WAR di Alex Garland
USA, Gran Bretagna, 30 - 31 Gennaio 2025
In una New York a corto di acqua e dove la guerra è arrivata in forma di terrorismo, con attentati kamikaze, il giornalista Joel e la fotografa Lee hanno deciso che è rimasta una sola storia da raccontare: intervistare il Presidente degli Stati Uniti, da tempo trinceratosi a Washington mentre dilaga una feroce Guerra Civile.
LA TESTIMONE - SHAHED di Nader Saeivar
Germania, Austria, 06 - 07 Febbraio 2025
Iran. Tarlan, insegnante di danza in pensione, assiste all'omicidio della sua amica Rana da parte del marito, un importante membro del governo. Quando la polizia si rifiuta di indagare, Tarlan deve decidere se cedere alle pressioni politiche o mettere a rischio la reputazione e il sostentamento per cercare giustizia.
THE SUBSTANCE di Coralie Fargeat
Gran Bretagna, USA, Francia, 13 - 14 Febbraio 2025
Racconta la storia di Elisabeth, un'attrice hollywoodiana finita nel dimenticatoio, che è stata licenziata dal programma di aerobica che conduceva per avere superato i 50 anni di età. La donna decide di rispondere a un annuncio in cui cercano persone su cui sperimentare un misterioso siero che ringiovanisce. Una volta che le è stata somministrata la sostanza, Elisabeth si rende conto che il siero agisce in maniera differente da come lei si aspettava, perché la porta a dare vita per partenogenesi a una versione più giovane e bella di lei di nome Sue.
EL PARAÍSO di Enrico Maria Artale
Italia, 19 - 20 Febbraio 2025
Il film racconta la storia di Julio , un uomo di circa 40 anni che vive nei pressi di Roma, precisamente nella zona marittima di Fiumicino e in prossimità del fiume. Julio vive insieme a sua madre, che da ragazza si è ritrovata costretta ad abbandonare il suo paese, la Colombia, con il figlio ancora in grembo. La vita l'ha resa una donna molto forte e ha fatto sì che tra lei e suo figlio si instaurasse un legame che è a volte morboso e altre profondo e allo stesso tempo sembra che i due vivano in simbiosi.
Questa loro complessa relazione li porta condividere ogni cosa, da un hobby semplice come il ballo latinoamericano a un lavoro illegale, come il traffico di droga.
L'ORCHESTRA STONATA di Emmanuel Courcol
Fracia, 27 - 28 Francia 2025
Celebre direttore d’orchestra, il quarantenne Thibaut scopre di essere malato di leucemia e di avere bisogno di un donatore di midollo osseo. Facendo indagini sulla compatibilità dei familiari viene a sapere di essere stato adottato e di avere un fratello di sangue, Jimmy, più giovane e proveniente dal nord della Francia. Diversi per carattere ed estrazione sociale, i due impareranno a conoscersi e a volersi bene, uniti dalla passione per la musica. E quando Thibaut scopre che Jimmy ha l’orecchio assoluto, lo spinge a diventare il direttore della banda musicale nella quale suona il trombone…
Come fare?
Semplice! Il Cineclub Méliès vi aspetta in sala! Al resto pensiamo noi!
Comentarios